Tutor 36471 punti

descrizione oggettiva di una persona


Descrizione oggettiva di una persona


In una descrizione oggettiva si descrive una persona dal punto di vista fisico, sulla base della professione che svolge nella vita di tutti i giorni, che cosa fa nel suo tempo libero, senza scrivere alcun giudizio personale all'interno della descrizione medesima. In sostanza si deve descrivere la persona in modo formale e non basandosi su un piano soggettivo/personale.

Esempi


Prima descrizione oggettiva


Ludovica ha 18 anni, è bionda, ha gli occhi verdi, il colore della pelle molto chiaro ed è alta 1, 65 cm. E' una studentessa e frequenta da quattro anni il liceo classico di Siena. E' una ragazza molto allegra, espansiva e ha molti amici. Nel suo tempo libero ha due hobby in particolare: collezionare monete di tutti i Paesi del mondo e praticare lo sport dell'equitazione. I suoi genitori lavorano entrambi nel settore dell'informatica e ha ben due fratelli: uno più grande di lei due anni e un altro più piccolo che ha otto anni.

Seconda descrizione oggettiva


Rosanna è una signora di 41 anni che nella vita fa l'insegnante di storia presso un liceo scientifico di Milano. E' una signora alta 1 metro e 70 cm, di carnagione scura, con gli occhi blu e i capelli neri. Indossa degli occhiali neri e ha un neo sulla guancia sinistra. Ha due figli di 10 e 11 anni e un marito che come professione fa il docente universitario. Nel suo tempo libero si dedica a un seminario di cucina e frequenta la palestra, facendo pilates.
Hai bisogno di aiuto in Analisi del testo e scrittura di testi?
Trova il tuo insegnante su Skuola.net | Ripetizioni
Registrati via email
Consigliato per te
Calendario Scolastico 2017/2018: date, esami, vacanze