La Winx Rita Pelusio come non l'avete mai vista

L'intervista a Rita Pelusio, famosa colonna di Colorado. Interpreta Morchia, la riserva delle Winx, la domestica del sindaco Moratti, la sposina pugliese e la teenager che ama gli adulti.

10 agosto 2009 11 commenti

Signore e signori, ladies and gentlemen, ecco a voi Rita Pelusio, colonna portante di Colorado Cafè! Quattro personaggi differenti, uno più amato dell'altro, che mischiano comicità per bambini a temi anche molto più importanti: spesso, per esempio, si sfiorano anche temi politici.

RITA PELUSIO - La sua formazione e la sua passione sono da sempre il teatro comico: gli studi, in ambito teatrale, sono iniziati durante gli anni d'Università. Intanto, per mantenersi, faceva teatro di strada, interpretando principalmente un clown: con questa esperienza ha conosciuto diversi artisti stranieri che le hanno fatto amare questo lavoro. Successivamente ha poi conosciuto il famoso Natalino Balasso, che le ha permesso di accorpare il clown con il cabaret. E' in questo momento che Rita Pelusio esordisce sul grande schermo.

MORCHIA, LA RISERVA DELLE WINX - Come sarà mai nato il personaggio più amato di Rita? Ce lo ha raccontato. Avendo un bambino di 4 anni, accompagnandolo al parco ha notato le bambine con diversi gli accessori delle Winx. Così, incuriosita, ha guardato un cartone animato: "Non è possibile, sono per bambini ma sono tutte fighette!". E così è nata Morchia, la riserva delle Winx.

RITA A SCUOLA - Perito aziendale corrispondenza lingue estere, aveva una media del sette. Ricorda con piacere il suo professore di italiano, che portava spesso la classe a teatro: deve anche a lui, se ora è un'affermata cabarettista. Faceva inoltre parte di un collettivo e amava fare le occupazioni. Come tutti, anche Rita ogni tanto copiava a scuola: tedesco, perchè proprio non ce la faceva. Particolarmente affermata - tant'è che passava i compiti - in matematica. Diplomata con 46/60, s'è poi iscritta a Pubbliche Relazioni allo IULM, portata quasi fino al fondo. A 8 esami dal termine s'è però ritirata, perché nel frattempo studiava anche alla scuola di teatro, particolarmente impegnativa (richiedeva 8 ore al giorno di studio).

RIDI CON SKUOLA - Rita è solo l'ultima arrivata su Skuola.net. Vuoi vedere le interviste precedenti? Le abbiamo fatte a Baz, Beppe Braida, Gianpiero Perone (il Principe Cacca) e Kalabrugovic (Pino dei Palazzi). Clicca sul nome che ti interessa per vedere il video!