Gianpiero Perone: il "Principe Cacca"

Gianpiero Perone, una delle colonne portanti di Colorado Cafè, si racconta su Skuola.net.

27 luglio 2009 8 commenti

Come ogni lunedì di quest'estate, ecco arrivare su Skuola.net un noto cabarettista. A chi è "toccato" questa settimana? Tra il pubblico di Colorado, c'è chi ama il Principe Cacca, chi ama Bill Gates e chi ama il playboy Pastura. Cos'hanno in comune questi tre personaggi? Il loro interprete, il mitico Gianpiero Perone. Ed eccovelo su Skuola.net!

GIANPIERO PERONE - Una carriera da cabarettista piena di successi, iniziata 17 anni fa, nel 1992, dopo aver frequentato la scuola di recitazione. Il suo personaggio più famoso, il Principe Cacca, è stato anche il primo nato. Tra i suoi personaggi interpretati preferiti, Gianpiero, racconta anche di Bill Gates. Dice di essere negato con il computer, e pensare di esser lui l'inventore della Microsoft fa già ridere in partenza.

IL PRINCIPE...A SCUOLA - Geometra "pentito", ma diplomato con l'ottimo risultato di 54/60, si è iscritto all'Università alla facoltà di Lettere Moderne, dando tutti gli esami ma non sostenendo mai la tesi. Su questo ironizza, dicendo che quando si era iscritto erano Lettere Moderne mentre, ora, sono ormai Classiche. Infine un appello: se qualcuno volesse preparargli la tesi la accetterà molto volentieri, e andrà a discuterla all'Università. Qualche volontario?? :)

GLI ALTRI 'BIG' INTERVISTATI DA SKUOLA - Ricordiamo i due comici precedentemente intervistati da Skuola: Baz e Beppe Braida (cliccate sul nome che vi interessa per vedere l'intervista). Lunedì prossimo cambieremo trasmissione di riferimento, e vi proporremo così l'intervista a un famosissimo personsaggio di Zelig, che ha fatto anche un'apparizione in un video musicale. Chi è? Segreto...fino a lunedì prossimo!