Beppe Braida si racconta a Skuola

Seconda puntata dell'evento estivo di Skuola.net. Dopo Baz, abbiamo intervistato Beppe Braida, personaggio di spicco di Colorado Cafè.

22 luglio 2009 7 commenti

Continua l'evento "Ridi con Skuola", che porta ogni lunedì un famoso cabarettista sul nostro portale per raccontare la sua carriera, commentarla...e per fargli ricordare quando studiava. Oggi siamo in compagnia di Beppe Braida.

BEPPE BRAIDA - Inizia la sua carriera artistica nel lontano 1989, emergendo a livello nazionale partecipando a Zelig, con l'imitazione dei vari giornalisti dei tg ("Attentato! Si tratta di attentato!"). Dal 2007 diventa conduttore di Colorado Cafè, diventando un personaggio dello spettacolo veramente completo. Non a caso, dal prossimo settembre, molto probabilmente sarà lui a condurre il Mercante in Fiera su Italia Uno.

A SCUOLA - Se tutti conosciamo la comicità e la simpatia di Beppe Braida, pochi sanno come ha vissuto gli anni di scuola. La prima cosa che sottolinea è che lui, come tanti ragazzi, non ha mai amato la scuola, in quanto i suoi pensieri erano già al cabaret. Diplomato geometra, la sua materia preferita era l'educazione fisica. Ci ha raccontato di aver spesso copiato durante i compiti in classe, e di aver anche pagato i suoi compagni per farlo, in alcuni casi. E alzi la mano chi di voi non lo ha mai provato a fare!

BAZ - Ebbene sì, anche se l'abbiamo mandata in onda settimana scorsa...il fenomeno Baz si fa sentire anche durante questa intervista. Oltre al finale a sorpresa (non ve lo sveliamo, guardate il video!), sentirete all'inizio anche la sua forte risata. Unico ed inimitabile!

RIDI CON SKUOLA - La puntata precedente, come già detto, ha visto protagonista Baz. Per chi se la fosse persa, è possibile riguardarla cliccando qui.