Viaggio Maturità, solo con i compagni di classe

Alessio Asterisk
Di Alessio Asterisk

il viaggio di Maturità è quello che si fa esclusivamente in compagnia di coloro che ormai sono gli ex compagni di scuola

Avere come compagno di viaggio tutto il gruppo degli amici di scuola farà diventare la vostra vacanza un momento memorabile della vostra vita. Quante volte durante le lezioni e le ricreazioni vi siete fermati a fantasticare su un viaggio vacanza tutti insieme? La compagnia degli amici di scuola, quelli che non si dimenticano mai nella vita e a cui anche il cinema ha dedicato decine di film, che parte compatta per un viaggio indimenticabile. Ricordate che la vacanza con i compagni di scuola è quella vacanza in cui quando parti sei carico di entusiasmo e quando torni ne hai ancora di più. E’ il viaggio che per anni e anni vi farà scompisciare dalle ristate ogni volta che sarete tutti insieme a ricordare e raccontare i momenti più belli e divertenti.

ALLARGARE LA COMITIVA - La prima cosa che succede quando si parte in comitiva con i migliori amici è che il gruppo si raddoppia dopo pochissimo tempo. Il vostro continuo divertirvi e scherzare contagerà anche tutte le persone che vi staranno attorno o che incontrerete durante la vostra vacanza. Non sarà difficile conoscere altri gruppi di ragazze e ragazzi che, come voi, hanno voglia di divertirsi e conoscere persone nuove magari in spiaggia mentre ballate tra gli asciugamani con la musica che viene dal baretto. Scoprirete così che ci sono altri fuori di testa che ballano come voi. Le occasioni esaltanti non mancheranno: in giro in città, sulle spiagge, in albergo, sarete voi stessi a crearle stando insieme: ogni occasione sarà buona per fare amicizia con qualcuno e condividere dei bei momenti insieme.

DIVERTIMENTO E FISSAZIONI - Obiettivo dichiarato del viaggio tra compagni di scuola è quello di fare baldoria e divertirsi. Preparatevi ad una vacanza di notti insonni e di dormite in spiaggia (attenti a non ustionarvi!), a grasse risate e ad una nuova scoperta dopo l’altra. Già, perchè è questo che farete: scoprirete nuovi posti e nuove persone, ma anche nuovi lati del carattere dei vostri amici che conoscete poco perché non ci siete mai stati insieme oltre il suono della campanella scolastica. Il clima della vacanza e la gioia di stare tutti insieme vi faranno fare una risata anche davanti alle fissazioni più difficili da sopportare e ai pigiami più assurdi che scoprirete solo in una vacanza come la vostra.

VILLAGGIO - I migliori schemi per la vacanza perfetta con i compagni di scuola sono due. Il primo è quello del villaggio vacanze. Questa è la soluzione giusta se tra di voi c’è qualche tipo da villaggio che si scatenerà nel suo habitat naturale, diventando una delle principali attrattive per tutti i villeggianti. Il villaggio è anche la scelta ideale per i gruppi di amici che non hanno voglia di mettersi in cerca del divertimento e del relax. Volete entrambe le cose a portata di mano? Quella in villaggio è la soluzione giusta per voi. Ricordatevi però di scegliere sempre tra i tour operator migliori che dedicano offerte per evitare brutte sorprese e per avere garanzia di qualità e di divertimento.

TUTTA LIBERTÀ - La seconda scelta per la vacanza perfetta con gli amici di scuola è quella di prenotare un buon albergo o una buona pensione che offrano solo letto e colazione. Lo schema di questo tipo di vacanza è l’opposto di quella da villaggio. Starete tutto il giorno fuori, in giro o in spiaggia, ma avrete un posto tranquillo e sicuro per potervi preparare per la serata. Farete baldoria spensierati sapendo di avere un letto pronto ad accogliere il riposo dei “guerrieri” del divertimento che il giorno dopo devono ancora dare il meglio di se, perché le emozioni di una vacanza con tutti gli amici più fedeli di scuola non si scordano più. Anche qui diffidate delle offerte troppo “low cost” e cercate sempre di bilanciare i costi con l’affidabilità e la sicurezza ma anche con il tipo di offerta che vi fanno. Sicuramente un tour operator specializzato in viaggi per ragazzi ha offerte migliori per voi rispetto ad uno più generico o per adulti.

E tu come immagini una vacanza con i tuoi migliori amici del liceo?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta