Vieni a ballare in Puglia? Inizia l'avventura

inizia il viaggio maturitò 2014 in Salento con Skuola.net

Sabato 26 luglio, il sole caldo della Puglia e il profumo della salsedine salutano i ragazzi che arrivano nella piccola stazione di Gallipoli, carichi di bagagli e di voglia d'avventura. Tante le sorprese e gli eventi che li aspettano in questa meritata settimana finalmente lontani dai banchi di scuola e dalle mura soffocanti delle città. Al residence baia blu lo staff di Skuola.net e la strepitosa Angela, animatrice Stars, li accolgono a braccia aperte: il clima di festa e relax è già palpabile nell'aria. E allora, pronti...

WELCOME IN GALLIPOLI - Il tempo di sistemarsi ognuno nel proprio appartamento e l'appuntamento è sul piccolo lembo di spiaggia proprio di fronte il residence. Dopo un lungo e stancante viaggio, infatti, i ragazzi hanno voglia di buttare jeans e scarpe da ginnastica per tuffarsi nelle limpide acque del mare salentino. Napoli, Ravenna, Milano, Roma, Cosenza, Reggio... I confini geografici non esistono più: bastano due chiacchiere e il gruppo è già unito e ufficialmente gallipolino.

PIZZATA E... ZEUS! - lavati via sabbia e sale dalla pelle, nessuno ha voglia di riposarsi. In fin dei conti la settimana è appena iniziata! E allora perché non concedersi una pizzata tutti insieme? Il cibo, si sa, rigenera corpo e mente: si ricaricano le batterie e si fa amicizia! Il tempo vola ed è ora di esplorare anche la movida notturna delle terre salentine. Tutti a baia verde, il lido costiero gallipolino dove gli stabilimenti, la notte, si trasformano in discoteche per tutti i gusti e tutti i portafogli. La prima sera per i ragazzi è targata Zeus, che regala loro una folle ( e assolutamente gratuita!) serata di danze sfrenate in riva al mare.

BOAT PARTY PERCHÉ NO? - è un nuovo, caldo giorno gallipolino e, per di più, è sabato: chi si ferma è perduto! I ragazzi sono così carichi che proprio non ce la fanno ad aspettare il tramonto per aprire le danze. E lo staff di Skuola, insieme ad Angela, non si fa trovare impreparato. Si viaggia fino al porto su un mezzo di trasporto un po' speciale.. Tutti a bordo di un'apetta! Dall'ape al ponte della nave il passo è breve: ha inizio l'aperitivo più travolgente delle spiagge salentine, il Gallipoli boat party! Quattro intense ore di musica, foto e onde ioniche lungo le coste del litorale e un saluto alla folla festante del Samsara beach, la disco più famosa del Salento.

@PRAJA - La sera del 28 luglio è stata la volta di una delle discoteche più belle e grandi del Salento, Praja:
per la serata Ange ou Demon del lunedì, si sono esibiti due importanti personaggi del clubbing italiano: Gianni Morri, il cui nome è legato al Pineta di Milano Marittima, accompagnato dal vocalist Faber celebre voce dei locali di Rimini e Riccione.

IL VIAGGIO CONTINUA... - Giorni intensi questi appena trascorsi in quel di Gallipoli..ma è inutile perdersi in chiacchiere: il divertimento continua!

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta