Vacanze a Malta? Tutta da scoprire

francesca_fortini
Di francesca_fortini

vacanze a Malta? Scegli lo Students Escape by Skuola.net e Karambola

Non si tratta di una calda e caotica capitale, bensì di un piccolo arcipelago nel mar Mediterraneo, tutto da scoprire. Tre isole maggiori, Malta, Gozo e Comino, ricche di storia e di attrattive per i più giovani. La piccola Malta, infatti, non solo si affaccia su un mare che condivide con la nostra invidiabile Sicilia, regalando kilometri di spiagge sabbiose e rocciose, ma è pronta ad elargire emozioni a tutte le diverse tipologie di viaggiatori che abbiano voglia di approdare sulle sue coste. Per gli spiriti sportivi e avventurosi, le immersioni subacquee sono all’ordine del giorno, mentre gli amici più tranquilli potranno godersi bagni di sole a pochi metri di distanza. I più scatenati ameranno il distretto di Paceville, centro nevralgico della vita notturna maltese, ricco di pub, night, luci, colori e persone. Gli appassionati di storia, invece, passeranno intere giornate tra città fortificate, siti archeologici, e tanto altro.

SOLE, SPIAGGE, IMMERSIONI – Le coste maltesi si differenziano a seconda della collocazione geografica, più alte e accidentate da un lato, sabbiose e rocciose dall’altro. Sono queste ultime, ovviamente, le più affollate e ricercate. Una delle più famose è senza dubbio la Mellieha Bay, la spiaggia sabbiosa più grande di Malta. Grazie alla sua posizione particolarmente favorevole ai venti, è la meta preferita per chi ama dedicarsi allo sci nautico e al windsurf. E perché non godersi il tiepido sole del tardo pomeriggio proprio qui, intorno ad un bel fuoco e a tanti amici? Questa spiaggia, infatti, è ritrovo abituale di locali e turisti, che vi organizzano divertenti barbecue nei quali è immancabile l’amico con la chitarra al seguito. I più spericolati, invece, non perderanno occasione per visitare la Azure Window, un’area naturale molto popolare per le immersioni subacquee.

LA PACEVILLE NOTTURNA - Il distretto maltese più conosciuto per la sua movida notturna è indiscutibilmente quello di Paceville. E’ proprio qui, infatti, che si concentra il maggior numero di locali. Dai pub, ai ristoranti migliori, alle discoteche per tutti i gusti, tra le vie di La Valletta, la capitale, non si dorme mai. D’estate, poi, l’intera isola si anima al ritmo di festival e parties a tema. Il Gianpula fields, ad esempio, è l’open air festival più grande della zona, dove si organizzano ogni estate centinaia di indimenticabili eventi. Come non citare, a tal proposito, i concerti di Armin Van Buuren, Deadmau5, David Guetta? Uno degli eventi da non perdere, poi, da quelle parti, è senza dubbio l’Olympia pool party, in una strepitosa location acquatica che di sicuro non farà rimpiangere di aver scelto proprio Malta, come meta delle proprie vacanze. Per gli amanti della birra, invece, imperdibile il The Farsons Great Beer Festival, un festival dedicato alla bionda preferita dagli uomini di tutto il mondo, in 10 giorni di musica e divertimento.

FUN@MALTA – Lo Students Escape 2014 powered by Skuola.net vi porta proprio qui, tra le bellezze dell’isola che vi abbiamo appena descritto. Per un’intera settimana, dal 29 Luglio al 5 Agosto, potrete godere insieme a noi del caldo sole delle spiagge maltesi, andare alla scoperta della magica La Valletta, divertirvi partecipando alle serate più movimentate e famose dell’intera isola. L’estate si avvicina, e Malta vi aspetta.

Francesca Fortini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta