Lu sole, lu mare, lu ientu, la magia del Salento

salento tra le mete estive più gettonate dei maturandi

Nella top ten delle mete estive per il viaggio di Maturità spopola ormai da alcuni anni un paesaggio tutto nostrano, nel sud assolato della costa pugliese. Stiamo parlando del Salento, terra amata dai turisti di tutto il mondo per le sue meraviglie. Spiagge pulite e mare da fare invidia, ma anche e soprattutto movida. Da costa a costa, infatti, il tacco d’Italia offre i party più movimentati, colorati e allegri di sempre e la sua perla, Gallipoli, attira migliaia di ragazzi con le decine di stabilimenti che si susseguono in un concatenarsi di musica e divertimento. In Salento è sul mare, infatti, che si aspetta il tramonto, ballando sulla spiaggia, sui lettini, tra gli ombrelloni. Ma non finisce qui: la patria della Taranta propone infatti tanto folklore tra feste e spettacoli caratteristici e, per gli amanti della musica Reggae, non mancano concerti di artisti di livello internazionale.

LU SOLE, LU MARE, LU IENTUSalento significa soprattutto mare, sole, divertimento. Tra le spiagge più famose della zona, ce n’è per tutti i gusti. A partire dalla Torre dell’Orso, circondata da fitte pinete e meta prescelta da tutti gli amanti del surf. Per chi preferisce coste più selvagge la zona perfetta è quella di Porto Badisco, con le sue numerose e misteriose grotte da esplorare. Sabbia bianca e finissima per le Maldive del Salento, località ormai super famosa per i suoi paesaggi che non hanno niente da invidiare alle isole che le danno il nome. E, per finire, Baia Verde e tutti i suoi stabilimenti, perfetti per aperitivi sulla spiaggia al ritmo di musica e con la giusta compagnia.

SALENTO NOTTURNO – La notte gli stabilimenti di Baia Verde si trasformano in discoteche: Samsara, RioBo e Praja sono solo alcuni dei nomi che sentirete ripetere più spesso se decidete di trascorrere a Gallipoli le vostre vacanze estive. Un evento a sera, con ospiti sempre nuovi e dj internazionali ad aprire le danze. Senza dimenticare, ovviamente, il Music Festival del Parco Gondar: un immenso parco immerso nel verde e messo completamente a disposizione della musica, per tutta l’estate. Dalle serate Ska a quelle più commerciali, tra i nomi dell’anno scorso ricordiamo, per citarne alcuni tra i tanti, i Sud Sound System e Sven Vath. Per chi, poi, ha voglia di scoprire le tradizioni locali, quasi ogni sera la città regala feste ed eventi a tema. Sicuramente imperdibile lo spettacolo di pizzica e taranta!

SPLASH, TUTTI A MOLLO – Non solo mare, se la vacanza è in Salento. Lo Splash, infatti, è un parco acquatico situato proprio a Gallipoli, nel quale chi ama la piscina e i giochi d’acqua non potrà certo annoiarsi. È il luogo ideale per passare una giornata in compagnia degli amici di sempre e per conoscerne di nuovi scivolando tra cascate, scivoli acquatici, gommoni e percorsi di tutti i tipi. Ma non solo! Potrete svettare su tutta Gallipoli grazie ai tappeti elastici oppure tirare su un improvvisato torneo di beach volley: e queste sono solo alcune delle attrazioni che il parco vi mette a disposizione!

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta