Le mete top per l'estate della maturità

Alessio Asterisk
Di Alessio Asterisk

mete top vacanza estate maturità

Il conto alla rovescia è partito! Ancora un paio di mesi e l'esame di maturità sarà solo un ricordo. Un bel ricordo se coronato con una super vacanza con la giusta compagnia, magari in una località da sogno. Ma quali sono le mete al top a portata di maturando? Periodicamente le mete vacanziere più cool cambiano per cui bisogna fare attenzione a non scegliere località passate un po’ troppo di moda. Vediamo dove andare sul sicuro.

GRECIA - La vicina Ellade offre da sempre la possibilità di fare delle vacanze meravigliose a prezzi accessibili. I collegamenti con l'Italia sono assicurati dai numerosi traghetti che collegano alcune località del Peloponneso e le più belle isole greche del Mar Egeo con i principali porti italiani dell'Adriatico. C'è l'imbarazzo della scelta tra le numerose isolette da sogno - la Grecia ne ha più di 30 - caratterizzate da un mare mozzafiato e in molti casi anche da un divertimento da sballo. Mikonos e Ios per citarne qualcuna, sono tra le mete più gettonate dai ragazzi di tutta Europa. I posti migliori per una vacanza internazionale che non vi farà spendere un occhio della testa.

PACE CON LA STORIA - Il valore aggiunto di una vacanza in Grecia è anche quello di tornare in pace con la storia studiata a scuola. Eh si, dopo un periodo di esami importanti e stressanti è normale che non si voglia più sentire parlare di nomi e fatti studiati durante l'anno. Però, trascorrere le vacanze nei luoghi dove alcuni dei fatti e delle persone più importanti della storia del Mediterraneo hanno vissuto dà un alone magico alle esperienze che si faranno. I superbi tramonti che potrete vedere da Mikonos o Santorini, tanto per fare due esempi, sono uguali a quelli che vedevano gli antichi abitanti greci di queste due isole.

SPAGNA - La caliente Spagna è sinonimo di vacanza, relax e divertimento, tre parole d'ordine obbligatorie per chi ha veramente bisogno di svacco dopo un duro anno scolastico appena terminato. Le bianche e vibranti spiagge delle Baleari,Minorca, Maiorca, Formentera e Ibiza, sono il posto ideale per condire al meglio i ricordi di quella che sarà per sempre “l’estate della maturità”. Per gli amanti dello sport una puntatina alle Canarie è d'obbligo. In entrambi i casi sarete circondati da tanta movida e nuovi amici con le vostre stesse passioni che come voi hanno voglia di vivere momenti fantastici per un’estate da non dimenticare!

IBIZA A PORTATA DI MATURANDO - Non serve essere dei nababbi per godersi un meritato riposo nelle mete più cool del Mediterraneo. Skuola.net ad esempio, ti offre la possibilità di partire a prezzi stracciati verso una delle location più esclusive d'Europa: IBIZA! 7 notti di puro divertimento all’insegna della movida. Hotel con pensione completa, volo a/r, free drink in hotel, giornata Beautiful People on Boat, feste esclusive e animazione. Tutto questo a partire da soli 599€! L’offerta è valida fino al 31 maggio, affrettati!

E tu cosa aspetti a partire?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta