Ibiza & co: le mete commerciali sono una garanzia?

Alessio Asterisk
Di Alessio Asterisk

scopriamo insieme se le mete definite commerciali rappresentano una garanzia per una vacanza da sogno

Quello che vuoi da una vacanza è che sia all’insegna del relax e del divertimento più totale! Andare in un posto commerciale di solito è garanzia per una vacanza che rispetti fino in fondo questi due principi sacri del vacanziero, ma davvero è sempre così? Forse il successo nello scegliere queste località non è sempre assicurato. Di certo diversi fattori possono influenzare la scelta della tua meta e mettere in discussione anche quelle che sono destinazioni top come Ibiza, Palma de Mallorca, Formentera o le più fashion tra le isole greche come Mikonos, Santorini, etc. Proviamo a vedere insieme quando le mete commerciali sono davvero meta di divertimento e quali sono i fattori determinanti.

COMPAGNI DI VIAGGIO - Se stai pensando ad un viaggetto romantico col tuo ragazzo o la tua ragazza prima di prenotare la vacanza pensaci bene. Tuo fratello è stato ad ibiza con i suoi compagni di liceo dopo la maturità per 7 giorni di sballo totale e racconti memorabili che ancora si tramandano nelle rimpatriate di classe. Uhm... forse per una vacanza di coppia è meglio scegliere una destinazione più tranquilla. Se proprio non vuoi rinunciare al mare delle Baleari, sappi che in realtà un'Ibiza a portata di coppia è possibile, fatti un giro in agenzia o su internet.

DIVERTIMENTO SENZA STRESS - Fare una vacanza in una meta alla moda e stra-conosciuta ha indubbi vantaggi ma a seconda del tuo stato d’animo potresti vederli da un’altra prospettiva. Insomma, è tutto l’anno che fai la fila per qualsiasi cosa: nei negozi, nei locali, per parcheggiare. Quest’estate non ne vuoi proprio sapere di stare in mezzo al casino? Allora evita la movida chiassosa delle mete commerciali. Se la pensi così, ma vorresti partire per le vacanze proprio la settimana di ferragosto fatti un giro sul web per cercare altre mete, magari più lontane, ma di certo meno incasinate. Un esempio? Zanzibar e Cuba.

COSTI - Fare una vacanza può essere costoso specie se non si ha molta esperienza, e se hai prenotato proprio ad agosto in una località trendy. Si paga il privilegio di godere di quel posto da favola, del suo mare da urlo e dei suoi divertimenti unici e anche quello di stare in mezzo ad altri ragazzi che vogliono sborsare quelle cifre per poterlo fare. Il consiglio è quello di rivolgersi a un tour operator specializzato, magari prediligendo delle soluzioni all inclusive. Ne esistono anche specializzati in offerte per giovani, che lascino spazio a poche sorprese fuori budget. In questo modo puoi goderti la vacanza essendo certo di fare quello per cui hai pagato.

LA SCELTA GIUSTA - Una volta messo in guardia, l’attento turista trae le sue sagge conclusioni. Spieghiamoci meglio: ti stai organizzando una vacanza con il tuo gruppo di amici più fuori di testa e casinari e non vedi l’ora di trovarti tra una folla di gente allegra e divertente che proviene da ogni parte del mondo. Chiaro che, in questo caso, Ibiza&co rappresentano una vera e propria garanzia. Da questo momento in poi preoccupati esclusivamente di arrivare in tempo alla gita in barca e di mettere il tuo costume preferito per l’aperitivo in spiaggia. Per non parlare dell'imbarazzo della scelta per la serata, in quale discoteca e con quali dei tuoi nuovi amici.

E tu sei mai stato in vacanza in una meta commerciale?

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Anche la Skuola Tv prende un momento di pausa, ma non preoccuparti in autunno torneremo a farti compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta