Tesi - Le nuove politiche energetiche della Repubblica Popolare Cinese

Il tema delle risorse rinnovabili è un argomento di grande attualità sia per quanto riguarda l’importanza della ricerca di nuove fonti energetiche per un Paese in pieno sviluppo economico sia per far fronte ad una serie di problemi, di diversa natura, in primis energetici. La rapida espansione della Cina nel campo dell’energia pulita è stata favorita dalle politiche adottate da Pechino e non dal basso costo della manodopera, come
affermano alcune teorie. Uno sviluppo a cui la Cina non vuole rinunciare tanto che gli obiettivi ambientali sono al primo posto dell’agenda di governo di Pechino e contenuti nel XII piano quinquennale (2011-2015).

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher mrsmith01 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Geografia economico-politica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli Federico II - Unina o del prof D'Aponte Tullio.

Altri contenuti per Scienze politiche

Trova ripetizioni online e lezioni private