Tesi - La città incantata di Miyazaki Hayao

Tesi - La città incantata di Miyazaki per la cattedra del professor Peternolli. Animatore, scenografo, soggettista, regista, produttore: alcuni dei ruoli ricoperti, spesso contemporaneamente, dal genio Miyazaki. La sua carriera nel mondo dell’animazione giapponese si estende ormai per oltre un quarantennio; un percorso artistico nel quale ha saputo esplorare con
successo ogni tipo di tema, tono e registro. Oggi, a merito, è il regista giapponese di film d’animazione più conosciuto al mondo.
LA CITTA' INCANTATA è un film del 2003, premiato dalla critica e dal pubblico a livello internazionale, che parla di una bambina costretta a cavarsela da sola quando si trova improvvisamente catapultata in un mondo magico e misterioso. La struttura del romanzo di formazione prende con Miyazaki pieghe impreviste, assume un tono a volte nostalgico, a volte inquietante, ci trasporta in luoghi sconosciuti ma in qualche modo familiari, stupisce e conquista fino alla fine.

  • Materia di Storia dell'arte del Giappone relatore Prof. G. Paternolli
  • Università: Bologna - Unibo
  • CdL: Corso di laurea in storia, cultura e civiltà orientali
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher ValeSilingardi di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia dell'arte del Giappone e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Bologna - Unibo o del prof Paternolli Giovanni.

Altri contenuti per Storia dell'arte del giappone

 
6.99 €

Altri contenuti per Storia, cultura e civiltà orientali

 

Pensiero indiano


· Bologna - Unibo
Gratis
 

Arte dell'India, del Tibet e dell'Asia Centrale


· Bologna - Unibo
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private