Tesi Corporate Social Volunteering

Il Corporate Social Volunteeting è una tematica estremamente attuale e molto discussa nella letteratura accademica e manageriale, nonché un argomento di particolare rilevanza per le organizzazioni.
Esso è definito come la decisione volontaria di un lavoratore di offrire il proprio tempo e le proprie capacità nel corso di un’attività pianificata e supportata dal proprio datore di lavoro, svolta a favore della collettività. Le principali caratteristiche di tale iniziativa, dunque, consistono in una adeguata pianificazione dell’attività stessa, nel fatto che essa si realizzi in un contesto organizzativo, e nel ruolo attivo assunto sia dal datore di lavoro sia dal lavoratore. Il Corporate Social Volunteering, pertanto, si differenzia in maniera sostanziale dal concetto di Corporate Social Responsibility, caratterizzato invece da una partecipazione aziendale essenzialmente passiva e da una scarsa strutturazione.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher rachele.bargigia di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Libera Università di Lingue e Comunicazione - Iulm o del prof Romenti Stefania.
Trova ripetizioni online e lezioni private