Project management di un impianto di produzione di syngas - Tesi

La tesi, sviluppata per mezzo di “Microsoft Office Project”, è incentrata sul project management per la realizzazione di un impianto di produzione di syngas.
Lo scopo del project management realizzato consiste nella stima delle risorse e dei tempi necessari al conseguimento degli obiettivi prefissati. La sua utilità si manifesta nell’evidenziare le possibili discordanze tra i dati stimati ed i vincoli temporali, economici e qualitativi imposti dal committente del progetto.
La tesi si propone di indicare un’efficiente soluzione di organizzazione del progetto, identificando e quantificando, economicamente e cronologicamente, le attività da svolgere e le risorse necessarie per la realizzazione dell’impianto, evidenziando un confronto tra i risultati ottenuti ed i dati a consuntivo del progetto, resi disponibili dalla società di ingegneria.

  • Materia di Ingegneria meccanica relatore Prof. G. Caldarelli
  • Università: L'Aquila - Univaq
  • CdL: Corso di laurea in ingegneria meccanica
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher EnricoMI di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Ingegneria meccanica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università L'Aquila - Univaq o del prof Caldarelli Gino.
Trova ripetizioni online e lezioni private