Conseguenze del precariato, Sociologia

Tesi dal titolo Le conseguenze del precariato per la cattedra di Sociologia e ricerca sociale della professoressa Gherardi. Con il presente lavoro ho voluto portare all’attenzione alcune dimensioni del “precariato”: le caratteristiche delle nuove tipologie contrattuali, le caratteristiche dei soggetti destinatari e le conseguenze che ne derivano sul piano personale e quindi sociale; soffermandomi poi sul sistema delle tutele italiano, pensato per i “lavoratori standard”.
Infine ho voluto fare un confronto con i principali paesi dell’Unione Europea: emergono così differenze e somiglianze nel modo in cui vengono regolamentate le nuove tipologie contrattuali.

  • Materia di Sociologia e ricerca sociale relatore Prof. S. Gherardi
  • Università: Trento - Unitn
  • CdL: Corso di laurea magistrale in sociologia e ricerca sociale
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher SolidSnake86 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Sociologia e ricerca sociale e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Trento - Unitn o del prof Gherardi Silvia.

Altri contenuti per Sociologia e ricerca sociale

 

Capitale sociale in ambito manageriale


· Trento - Unitn
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private