Induzione e purificazione della componente periplasmatica del trasportatore GltT per l’L-glutammato di Neisseria meningitidis

Tesi per la cattedra di Microbiologia della professoressa Colicchio su: Neisseria meningitidis: caratteri generali, Ciclo infettivo e fattori di patogenicità di N. meningitidis, Il metabolismo dell’L-glutammato in N. meningitidis, Il trasportatore GltT per l’L-glutammato, La tecnica della cromatografia di affinità, La tecnica dell’elettroforesi SDS-PAGE, Ceppi batterici e vettore di espressione pGEXNMC1935, Trasformazione del ceppo di E. coli BL21 con il vettore pGEXNMC1935, Induzione della componente periplasmatica del trasportatore GltT NMC1935, Purificazione mediante cromatografia per affinità, Analisi mediante SDS-PAGE della proteina NMC1935.

  • Materia di Microbiologia relatore Prof. R. Colicchio
  • Università: Napoli Federico II - Unina
  • CdL: Corso di laurea in biotecnologie per la salute
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher KittyMidnight di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Microbiologia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli Federico II - Unina o del prof Colicchio Roberta.

Altri contenuti per Biotecnologie per la salute

Trova ripetizioni online e lezioni private