Didattica Moderna - Tesi

Partendo dal presupposto, che oramai da diversi anni siamo invasi dalle nuove tecnologie, e ci permettono di fare veramente di tutto, nel senso che ci rendono la vita più comoda, e semplificata, nella gestione di ogni qualsiasi azione, che si tratti di lavoro, sport, tempo libero, didattica e via dicendo.
E proprio su quest’ultimo argomento che voglio approfondire la mia tesi, l’istruzione, la didattica con le nuove tecnologie, come la vediamo oggi, i metodi di fruizione più antichi, fino ad arrivare ai tempi moderni.
Oggi siamo sempre in ricerca di strumenti e metodi per la semplificazione dell’apprendimento, e le tecnologie moderne sono lo spiraglio verso questo nuovo modo di apprendere, non a caso già da decenni gli strumenti informatici, computer, lavagne luminose, audiovisivi, dispositivi interattivi che integrano o senz'altro sostituiscono i normali strumenti cartacei della tipica comunicazione didattica, basata sul rapporto bilaterale-asimmetrico docente-allievo e realizzata prevalentemente attraverso il linguaggio orale con il supporto monomediale scrittura/stampa.

  • Materia di Teoria e tecnica dei nuovi media relatore Prof. G. Poletti
  • Università: Ferrara - Unife
  • CdL: Corso di laurea in tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale (anni attivi II-III)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher salvatoredisca di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Teoria e tecnica dei nuovi media e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Ferrara - Unife o del prof Poletti Giorgio.
Trova ripetizioni online e lezioni private