Che materia stai cercando?

Dall'orfanotrofio alle strutture di accoglienza per minori: il superamento dell'istituzionalizzazione. Ruolo e competenze dell'educatore.

Tesi Superamento delle strutture istituzionalizzanti per minori in Italia e in Ghana, la cui relatrice è la professoressa Angela Gardini titolare della cattedra di Pedagogia. Gli argomenti trattati sono i seguenti: il fenomeno dell'abbandono,il concetto di allattamento mercenario.

Materia di Pedagogia relatore Prof. A. Gardini

Ulteriori informazioni

PAGINE

151

PESO

1.18 MB

AUTORE

tonia_la

PUBBLICATO

+1 anno fa


DETTAGLI
Esame: Pedagogia
Corso di laurea: Corso di laurea in educatore professionale (Facoltà di Economia, Ancona - Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ancona)
SSD:
A.A.: 2013-2014

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher tonia_la di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Pedagogia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Politecnico delle Marche - Univpm o del prof Gardini Angela.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Corso di laurea in educatore professionale (facoltà di economia, ancona - facoltà di medicina e chirurgia, ancona)

Riassunto esame Pedagogia sperimentale, prof. Crispiani, libro consigliato Lavorare con l'autismo: Dalla diagnosi ai trattamenti, Crispiani
Appunto
Pedagogia generale e sociale - Lezioni
Appunto
Riassunto esame Pedagogia Sperimentale, prof. Crispiani, libro consigliato La Sindrome di Jack, Crispiani, Giaconi
Appunto
Pedagogia clinica, sindrome di Jack, autismo
Appunto