Tecniche glottodidattiche - parte quinta

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Didattica del greco tenuto dal professor Raffaele Grisolia. Tecniche glottodidattiche: apprendere e padroneggiare le regole.
In ogni atto linguistico si mettono in pratica esecuzione una serie di competenze. Si pensi, ad es., alla capacità che un parlante in una data lingua ha di riconoscere e realizzare i fonemi o curve di intonazione particolari, di gestire aspetti paralinguistici (tono della voce), ecc., ciò che costituisce la competenza fonologica. Ma si pensi anche alla dimensione lessicale, che include il complesso di regole che governano la scelta delle parole o la loro generazione attraverso affissi. Conoscere alcune basi del funzionamento di un sistema linguistico riesce di notevole supporto al docente ma dovrebbe diventare anche un patrimonio del discente. Ciò vale anche per l'insegnamento del greco.

  • Esame di Didattica del greco docente Prof. R. Grisolia
  • Università: Napoli Federico II - Unina
  • CdL: Corso di laurea in lettere classiche
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Didattica del greco e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli Federico II - Unina o del prof Grisolia Raffaele.
Pagine totali: 3
 
1di 3
 
+ -
 
>
Tecniche glottodidattiche - parte quinta
Questo contenuto si trova sul sito http://www.federica.unina.it/corsi/lingua-greca-didattica-greco/
Skuola.net ne mostra un'anteprima a titolo informativo.

Altri contenuti per Didattica del greco

Altri contenuti per Lettere classiche

 
Gratis
 
2.99 €
 
Gratis
 

Germania di Tacito


· Napoli Federico II - Unina
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private