Che materia stai cercando?

Swahili - Morfologia, lessico e teatro letterario Appunti scolastici Premium

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Lingua e letteratura swahili II tenuto dalla professoressa Graziella Acquaviva.
1. Nomi di agenti e altri deverbativi. Accrescitivi. Diminutivi. La classe 12.
La classe 15. Il marcatore negativi –To-. Kila con verbi relativi e con verbi in Ki. Verbi servili. Il modo concessino –Japo- e –Nga-. L’aspetto... Vedi di più

Esame di Lingua e letteratura swahili II docente Prof. G. Acquaviva

Ulteriori informazioni

PAGINE

1

PESO

5.77 KB

AUTORE

Atreyu

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE DISPENSA

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Lingua e letteratura swahili II tenuto dalla professoressa Graziella Acquaviva.
1. Nomi di agenti e altri deverbativi. Accrescitivi. Diminutivi. La classe 12.
La classe 15. Il marcatore negativi –To-. Kila con verbi relativi e con verbi in Ki. Verbi servili. Il modo concessino –Japo- e –Nga-. L’aspetto persistente –Ngali-. La funzione del verbo “dovere”.
Ideofoni. Comparazione. verbi di divieto, impedimento e diniego. L’uso affermativo della particella –Si-. La copula invariabile Ndio/Sio. Note supplementari sul congiuntivo. La concordanza dei N.I. appartenenti a classi diverse. Estensioni verbali.
Tratti arcaici. Particolarità lessicali e morfologiche. Dialettismi. Il perfetto arcaico.
2. La nascita del teatro letterario swahili. La prima decade dell’Ujamaa. Il teatro universitario tanzano (E. Hussein, P.Muhando, altri autori di teatro). Il teatro in Kenya degli anni Settanta.
Gli anni Ottanta e Novanta in Kenya e Tanzania. Zanzibar.
Lettura di almeno sei commedie.
Sperimentazione teatrale. Studio e analisi di un testo teatrale in lingua.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in lingue e culture orientali e africane (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo)
SSD:
A.A.: 2011-2012

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Lingua e letteratura swahili II e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli L'Orientale - Unior o del prof Acquaviva Graziella.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Corso di laurea in lingue e culture orientali e africane (facoltà di lettere e filosofia e di studi arabo-islamici e del mediterraneo)

Storia della Cina, del Giappone e della Corea
Dispensa
Grammatica giapponese
Dispensa
Religioni e filosofie dell'India
Dispensa
Archeologia e storia dell'arte giapponese - Panorama generale
Dispensa