Strutture sintattico-grammaticali di base e lineamenti della letteratura sanscrita

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Lingua e letteratura sanscrita I tenuto dal professor Francesco Sferra. Vengono introdotti i principali argomenti della grammatica sanscrita in modo da poter riconoscere le strutture fondamentali di un testo sanscrito e permettere la lettura delle opere più semplici.
Viene data la lettura e il commento di brani tratti dalla letteratura narrativa, poetica e filosofico-religiosa indiana (Brhadaranyakopanisad, Hitopadesa, Pañcatantra, Yogavasistha, Bhagavadgita ecc.), nonché l’analisi e l’approfondimento di alcuni temi e problemi connessi allo sviluppo della letteratura in sanscrito, con un particolare riferimento alla poesia ornata o kavya.

  • Esame di Lingua e letteratura sanscrita I docente Prof. F. Sferra
  • Università: Napoli L'Orientale - Unior
  • CdL: Corso di laurea in lingue e culture orientali e africane (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Lingua e letteratura sanscrita I e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli L'Orientale - Unior o del prof Sferra Francesco.

Altri contenuti per Lingue e culture orientali e africane

 

Storia della Cina, del Giappone e della Corea


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 

Grammatica giapponese


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 
Gratis
 

Religioni e filosofie dell'India


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private