Requisiti tecnologici

Elenco analitico dei requisiti tecnologici e loro definizioni.
Per la loro corretta lettura sarà necessario sostituire la simbologia **** con la denominazione “Classe di elementi tecnici” o “di Elemento tecnico”, ad esempio per il requisito di Resistenza al vento si legga: Gli infissi esterni verticali, o le pareti perimetrali verticali, sotto l'azione dei carichi esercitati dal vento, devono mantenere inalterate le loro caratteristiche in modo da non perdere la capacità di fornire le prestazioni iniziali riguardanti sicurezza e benessere.
I seguenti requisiti tecnologici vanno assunti secondo una gerarchia d’importanza determinata
dalla specificità dei modelli d’uso o dalle condizioni ambientali esterne ed interne dell’edificio in
analisi. In base a tale gerarchia non verranno presi in considerazione tutti i requisiti presenti, ma
solo quelli ritenuti più importanti rispetto alle caratteristiche esigenziali preminenti. Ad esempio il requisito di Pulibilità è da ritenersi indispensabile se riferito agli strati di finitura superficiale di un ambiente ad uso laboratorio medico, mentre lo stesso requisito assume un’importanza minore nel caso di un ambiente residenziale ad uso camera da letto.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Tecnologia dell'architettura e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Seconda Università di Napoli SUN - Unina2 o del prof Rinaldi Sergio.
Download Gratis

Media: 5 su 1 valutazioni

  • 3
  • 04-01-2012
Pagine totali: 7
 
1di 7
 
+ -
 
>
Requisiti tecnologici
Questo contenuto si trova sul sito http://www.architettura.unina2.it/docenti.asp?ID=43
Skuola.net ne mostra un'anteprima a titolo informativo.

Altri contenuti per Tecnologia dell'architettura

Altri contenuti per Scienze dell'architettura

Trova ripetizioni online e lezioni private