Quijote - Teatro e poesia

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Letteratura spagnola II II tenuto dalla professoressa Maria Luisa Cerron Puga. Viene data lettura dell’opera più rappresentativa della letteratura spagnola: il Don Quijote de la Mancha di Miguel de Cervantes. Per avere una visione complessiva del periodo, una parte del lavoro viene dedicata alla poesia dei secoli d’Oro e al teatro barocco.
E' prevista la lettura dei testi seguenti: 1) Don Quijote de la Mancha; 2) El caballero de Olmedo di Lope de Vega. 3) La vida es sueño di Calderón de la Barca. 4) una breve antologia di poesia comprendente liriche del Romancero, di Garcilaso, Francisco de la Torre, Francisco de Aldana, fray Luis de León, San Juan de la Cruz (Cántico espiritual), Góngora e Quevedo.

  • Esame di Letteratura spagnola II docente Prof. M. Cerron Puga
  • Università: La Sapienza - Uniroma1
  • CdL: Corso di laurea in lingue e letterature moderne
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura spagnola II e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Cerron Puga Maria Luisa.

Altri contenuti per Letteratura spagnola

Altri contenuti per Lingue e letterature moderne

Trova ripetizioni online e lezioni private