Pianificazione acustica del territorio

Pianificazione acustica del territorio:
La zonizzazione acustica è uno strumento di governo del territorio il cui scopo principale è quello di disciplinarne il suo uso e di regolamentare le modalità di sviluppo delle attività antropiche, nel rispetto della vigente legislazione in materia di gestione del rumore ambientale.
Rumore è qualunque emissione sonora che provochi sull’uomo effetti indesiderati, disturbanti o dannosi e che determini un qualsiasi deterioramento qualitativo dell’ambiente. Inquinamento acustico è il fenomeno per cui l'introduzione di rumore nell'ambiente abitativo o nell'ambiente esterno tale da provocare fastidio o disturbo al riposo ed alle attività umane, pericolo per la salute umana, deterioramento degli ecosistemi, dei beni materiali, dei monumenti, dell'ambiente abitativo o dell'ambiente esterno o tale da interferire con le legittime fruizioni degli ambienti stessi.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Acustica applicata - Illuminotecnica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Seconda Università di Napoli SUN - Unina2 o del prof Maffei Luigi.
Pagine totali: 92
 
1di 92
 
+ -
 
>
Pianificazione acustica del territorio
Questo contenuto si trova sul sito http://www.architettura.unina2.it/docenti.asp?ID=67
Skuola.net ne mostra un'anteprima a titolo informativo.

Altri contenuti per Acustica applicata - illuminotecnica

 
Gratis

Altri contenuti per Scienze dell'architettura

 

Acustica


· Seconda Università di Napoli SUN - Unina2
Gratis
 
Gratis
 

Suono


· Seconda Università di Napoli SUN - Unina2
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private