Periodici delle professioni

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Archivisticatenuto dalla professoressa Giuseppina Monaco. Viene effettuata l’analisi di una scelta dei più significativi periodici professionali. Si approfondiscono i contesti culturali, politici, economici e sociali che hanno caratterizzato la nascita dei diversi generi di periodici fino al consolidarsi del sistema dei media che hanno tracciato le linee di sviluppo degli stessi con l’analisi di quelli che maggiormente hanno inciso sulla crescita della società italiana nel corso dei secoli.

  • Esame di Archivistica docente Prof. G. Monaco
  • Università: La Sapienza - Uniroma1
  • CdL: Corso di laurea in scienze archivistiche e librarie (Facoltà di Lettere e Filosofia e Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Archivistica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Monaco Giuseppina.

Altri contenuti per Scienze archivistiche e librarie

 
Gratis
 
Gratis
 
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private