Metodi a confronto

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Didattica del greco tenuto dal professor Raffaele Grisolia. Accanto alla proposta della strategia Mastery Learning come teoria ‘individualizzante' del processo di insegnamento-apprendimento si situano indicazioni che tengono conto delle acquisizioni basilari dell' apprendimento per la padronanza.
In questa lezione sono descritte le modalità secondo le quali può articolarsi un tipo di insegnamento nuovo basato sui principi teorici e sulle scelte operative della didattica modulare e flessibile. Essa si articola lungo un percorso alla cui base si situa la definizione dei traguardi formativi che costituiscono gli obiettivi del percorso formativo.

  • Esame di Didattica del greco docente Prof. R. Grisolia
  • Università: Napoli Federico II - Unina
  • CdL: Corso di laurea in lettere classiche
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Didattica del greco e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli Federico II - Unina o del prof Grisolia Raffaele.
Pagine totali: 3
 
1di 3
 
+ -
 
>
Metodi a confronto
Questo contenuto si trova sul sito http://www.federica.unina.it/corsi/lingua-greca-didattica-greco/
Skuola.net ne mostra un'anteprima a titolo informativo.

Altri contenuti per Didattica del greco

Altri contenuti per Lettere classiche

 
Gratis
 
2.99 €
 
Gratis
 

Germania di Tacito


· Napoli Federico II - Unina
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private