Madre nella letteratura e nel teatro giapponese del novecento

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Letteratura giapponese I tenuto dalla professoressa Chiara Ghidini. Viene trattata la figura della madre nella letteratura e nel teatro giapponese del novecento. La paura maschile del femminismo è per lo più la paura che, divenendo esseri umani interi, le donne smetteranno di fare da madri agli uomini, di dare loro il seno, la ninna nanna, la continua attenzione associata dall’infante alla madre. La paura maschile del femminismo è infantilismo: il desiderio di restare per sempre figlio della madre, di possedere una donna che esista puramente per lui.

  • Esame di Letteratura giapponese I docente Prof. C. Ghidini
  • Università: Napoli L'Orientale - Unior
  • CdL: Corso di laurea in lingue e culture orientali e africane (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura giapponese I e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli L'Orientale - Unior o del prof Ghidini Chiara.

Altri contenuti per Letteratura giapponese

 
Gratis

Altri contenuti per Lingue e culture orientali e africane

 

Storia della Cina, del Giappone e della Corea


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 

Grammatica giapponese


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 
Gratis
 

Religioni e filosofie dell'India


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private