Che materia stai cercando?

Letteratura inglese e colonialismo Appunti scolastici Premium

Dispensa messa a disposizione dalla Dott.ssa Tania Zulli contenente appunti per il corso di Lingua, cultura e istituzioni dei paesi di lingua inglese. Al loro interno sono trattati i seguenti argomenti: definizione dei termini "colonialism", "imperialism", "postcolonialism", "hibridity", "nationalism",... Vedi di più

Esame di Lingua, cultura e istituzioni dei paesi di lingua inglese docente Prof. T. Zulli

Ulteriori informazioni

PAGINE

24

PESO

975.44 KB

AUTORE

Atreyu

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE DISPENSA

Dispensa messa a disposizione dalla Dott.ssa Tania Zulli contenente appunti per il corso di Lingua, cultura e istituzioni dei paesi di lingua inglese. Al loro interno sono trattati i seguenti argomenti: definizione dei termini "colonialism", "imperialism", "postcolonialism", "hibridity", "nationalism", "commonwealth of nations", "orientalism"; rapporti fra colonialismo, cultura e letteratura; rapporti fra genere, sessualità e colonialismo; l'età vittoriana, società e letteratura; il romanzo d'avventura; novel & romance; la figura della donna e dell'eroe nei romanzi di Stevenson; i romanzi di Sir Henry Rider Haggard.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in scienze politiche per il governo e l'amministrazione
SSD:
Docente: Zulli Tania
A.A.: 2011-2012

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Lingua, cultura e istituzioni dei paesi di lingua inglese e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Roma Tre - Uniroma3 o del prof Zulli Tania.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Corso di laurea in scienze politiche per il governo e l'amministrazione

Balzac, la Comedie Humaine
Appunto