Knut Hamsun - Under høststjærnen

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Letterature nordiche tenuto dal professor Massimo Ciaravolo. Presentazione di Under høststjærnen di Knut Hamsun.
Knut Pedersen è su un’isola. L’estate sta finendo e lui vive presso l’anziana Gunhild, contadina vecchio stampo; è fuggito dalla città per tornare (perché più volte ci ha provato) viandante. Non è più giovane e ha molte esperienze alle spalle. Su quest’isola incontra Grindhusen, che rappresenta l'importanza del passato: si erano conosciuti anni prima, quando entrambi costruivano strade; anch’egli è un viandante, un lavoratore stagionale. I viandanti di Hamsun sono diversi dai vagabondi di Jensen, cacciatori autosufficienti o mendicanti. Attraverso questo flashback capiamo che Knut in città si è imborghesito, ma che prima ancora era un lavoratore umile.

  • Esame di Letterature nordiche docente Prof. M. Ciaravolo
  • Università: Firenze - Unifi
  • CdL: Corso di laurea in lingue, letterature e studi interculturali
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letterature nordiche e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Firenze - Unifi o del prof Ciaravolo Massimo.

Altri contenuti per Letterature nordiche

 
Gratis
 

Astrid Lindgren


· Firenze - Unifi
Gratis

Altri contenuti per Lingue, letterature e studi interculturali

 
Gratis
 

Didattica delle lingue straniere - Esercitazione


· Firenze - Unifi
Gratis
 

Didattica delle lingue straniere - le definizioni


· Firenze - Unifi
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private