Che materia stai cercando?

Complementi di struttura della materia - Dispense Appunti scolastici Premium

Dispense di Struttura della materia del prof. Valerio Tognetti su: gli stati della materia ed i potenziali di interazione; introduzione alle meccanica statistica; la meccanica quantistica e i gas quantistici; gli effetti quantistici; analisi dello stato solido e delle vibrazioni nei... Vedi di più

Esame di Complementi di struttura della materia docente Prof. V. Tognetti

Ulteriori informazioni

PAGINE

199

PESO

808.43 KB

AUTORE

Atreyu

PUBBLICATO

+1 anno fa


DESCRIZIONE DISPENSA

Dispense di Struttura della materia del prof. Valerio Tognetti su: gli stati della materia ed i potenziali di interazione; introduzione alle meccanica statistica; la meccanica quantistica e i gas quantistici; gli effetti quantistici; analisi dello stato solido e delle vibrazioni nei solidi; il fenomeno dell'assorbimento dovuto ai fononi; analisi delle strutture cristalline; lo scattering dei raggi x; i coefficienti di trasporto; i concetti di conducibilità elettrica e conducibilità termica; analisi dello stato liquido; introduzione alla meccanica statistica dei liquidi classici; i coefficienti del viriale; elementi di dinamica dei liquidi; le proprietà magnetiche della materia e il campo molecolare; termodinamica del ferromagnete; funzioni di correlazione; la superconduttivita.


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in fisica e astrofisica
SSD:
Università: Firenze - Unifi
A.A.: 2013-2014

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Complementi di struttura della materia e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Firenze - Unifi o del prof Tognetti Valerio.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!