Frase complessa

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Lingua Francese tenuto dalla professoressa Daniela Puolato. Sintagma e frase complessa.
La testa di un sintagma può generare una struttura che ha le caratteristiche di una frase e che dipende sintatticamente dall'elemento-testa. In Les fées qui dansent sont merveilleuses la relativa qui dansent occupa la stessa posizione di un aggettivo posposto al nome (può essere infatti sostituita dall'aggettivo dansantes).
La frase complessa è una struttura globale autonoma, distinta dalle singole proposizioni che entrano nella sua costruzione. Le frasi complesse si distinguono in base al modo in cui le proposizioni che le costituiscono s'incastrano fra loro.

  • Esame di Lingua Francese 3 docente Prof. D. Puolato
  • Università: Napoli Federico II - Unina
  • CdL: Corso di laurea in lingue, culture e letterature moderne europee
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Lingua Francese 3 e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli Federico II - Unina o del prof Puolato Daniela.
Pagine totali: 6
 
1di 6
 
+ -
 
>
Frase complessa
Questo contenuto si trova sul sito http://www.federica.unina.it/corsi/lingua-francese-3/
Skuola.net ne mostra un'anteprima a titolo informativo.

Altri contenuti per Lingua francese

 

Frase semplice


· Napoli Federico II - Unina
Gratis
 
Gratis
 
Gratis

Altri contenuti per Lingue, culture e letterature moderne europee

Trova ripetizioni online e lezioni private