Fonologia e morfologia tibetana

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Lingua e letteratura tibetana I tenuto dalla professoressa Giacomella Orofino. Vengono trattati i seguenti argomenti. Traslitterazione scientifica dei caratteri tibetani. I differenti stili della scrittura, con particolare attenzione a quella formale. Le strutture sintattico-grammaticali di base. Introduzione alla consultazione di vari dizionari dal Tibetano all'Inglese. Elementi basilari di traduzione letteraria. Introduzione alle abilità di comunicazione di base della lingua parlata, nei diversi registri. Conversazione in tibetano. Introduzione alle strutture sintattiche e grammaticali del tibetano classico.

  • Esame di Lingua e letteratura tibetana I docente Prof. G. Orofino
  • Università: Napoli L'Orientale - Unior
  • CdL: Corso di laurea in lingue e culture orientali e africane (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Lingua e letteratura tibetana I e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli L'Orientale - Unior o del prof Orofino Giacomella.

Altri contenuti per Lingue e culture orientali e africane

 

Storia della Cina, del Giappone e della Corea


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 

Grammatica giapponese


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 
Gratis
 

Religioni e filosofie dell'India


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private