Figura della madre nella letteratura giapponese contemporanea

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Letteratura giapponese II tenuto dalla professoressa Emanuela Costa. Vengono esplorate le rappresentazioni della figura materna nella letteratura giapponese contemporanea, introducendo la vita e l’opera di scrittrici come Minako, Mizumura Minae, Tawada, Hiromi, Tsushima, Hasegawa Junko, Ogawa. Attraverso l’analisi, la traduzione e la discussione di testi in lingua originale, viene messa in luce l’intersezione tra esperienza individuale della maternità - nell’ accezione fisio-psicologica - e dimensione collettiva nel legame con la madrepatria/lingua madre.

  • Esame di Letteratura giapponese II docente Prof. E. Costa
  • Università: Napoli L'Orientale - Unior
  • CdL: Corso di laurea in lingue e culture orientali e africane (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Studi Arabo-Islamici e del Mediterraneo)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Letteratura giapponese II e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli L'Orientale - Unior o del prof Costa Emanuela.

Altri contenuti per Letteratura giapponese

Altri contenuti per Lingue e culture orientali e africane

 

Storia della Cina, del Giappone e della Corea


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 

Grammatica giapponese


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
 
Gratis
 

Religioni e filosofie dell'India


· Napoli L'Orientale - Unior
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private