Editoria multimediale per lo spettacolo teatrale e cinematografico. Modulo A. Problemi di ricerca, analisi e progettazione

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Editoria multimediale per lo spettacolo I A tenuto dalla professoressa Paola Quarenghi.
Ci si occupa dell’editoria digitale relativa allo spettacolo teatrale e cinematografico, sia in una prospettiva teorica che pratica. Dopo aver preso in esame le diverse tipologie attualmente esistenti sul mercato, le prospettive di sviluppo del settore, nonché gli svariati aspetti della produzione dell’editoria digitale, ci si dedica all’indagine specifica di come si progetta l’apparato storico e critico che normalmente correda un titolo di qualità e di successo. Si affrontano i problemi della ricerca sulla documentazione inerente lo spettacolo, in tutte le sue forme e tipologie, con un’attenzione particolare alla situazione degli archivi – pubblici e privati – in cui questa si conserva. Vengono analizzati i vari sistemi di archiviazione e catalogazione, fino ad affrontare i modi più sofisticati di interrogare e utilizzare la rete.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Editoria multimediale per lo spettacolo I A e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Quarenghi Paola.

Altri contenuti per Editoria multimediale per lo spettacolo

 

Problemi di costruzione di un racconto multimediale


· La Sapienza - Uniroma1
Gratis

Altri contenuti per Lettere

Trova ripetizioni online e lezioni private