Diritto alla riservatezza - Cass. Civ. n. 990/63

La dispensa fa riferimento alle lezioni di Diritto dell'Informatica e delle nuove tecnologie, tenute dal Prof. Cardarelli nell'anno accademico 2011.
Il documento riporta un riassunto della sent. n. 990/63 della Cassazione Civile con il seguente oggetto: viola il diritto assoluto di personalità, inteso quale diritto erga omnes alla libertà di autodeterminazione nello svolgimento della personalità dell'uomo come singolo, la divulgazione di notizie relative alla vita privata, in assenza di un consenso almeno implicito, ed ove non sussista, per la natura dell'attività svolta dalla persona e del fatto divulgato, un preminente interesse pubblico di conoscenza.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto dell'Informatica e delle nuove tecnologie e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Roma Tre - Uniroma3 o del prof Cardarelli Francesco.

Altri contenuti per Diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie

 

Codice Privacy


· Roma Tre - Uniroma3
Gratis
 

Diritto alla riservatezza - Cass. Civ. n. 4487/56


· Roma Tre - Uniroma3
Gratis
 

Diritto alla riservatezza - Cass. Civ. n. 2129/75


· Roma Tre - Uniroma3
Gratis
 

Direttiva Accesso - 02/19/CE


· Roma Tre - Uniroma3
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private