Conseguenze abolizione amministrazione controllata - SU n. 24468/09

Questa dispensa si riferisce alle lezioni di Diritto Penale I, svolte dal Prof. Enrico Mezzetti nell'anno accademico 2011.
Il documento riproduce il testo della sentenza n. 24468 del 2003 pronunciata dalle Sezioni Unite penali. L'oggetto della sentenza è il seguente: l’abrogazione dell’istituto dell’amministrazione controllata e la soppressione di ogni riferimento ad esso contenuto nella legge fallimentare (art. 147 d. lgs. n. 5/2006) hanno determinato l’abolizione del reato di bancarotta societaria connessa alla suddetta procedura concorsuale, con conseguente operatività della regola di cui al secondo comma dell’art. 2 c.p. e, nel caso sia intervenuta condanna definitiva per tale reato, della disciplina di cui all’art. 673 c.p.p., ai fini della revoca della relativa statuizione.

  • Esame di Diritto Penale I docente Prof. E. Mezzetti
  • Università: Roma Tre - Uniroma3
  • CdL: Corso di laurea magistrale in giurisprudenza
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Diritto Penale I e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Roma Tre - Uniroma3 o del prof Mezzetti Enrico.
Pagine totali: 9
 
1di 9
 
+ -
 
>
Conseguenze abolizione amministrazione controllata - SU n. 24468/09
Questo contenuto si trova sul sito http://www.giur.uniroma3.it/materiale/scarica/penaleIm_z.html
Skuola.net ne mostra un'anteprima a titolo informativo.

Altri contenuti per Diritto penale

 
Gratis
 
Gratis
 
Gratis
 
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private