Archivistica speciale

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Archivistica tenuto dalla professoressa Marina Raffaeli. Viene analizzata la trasformazione dei sistemi amministrativi dal comune basso-medievale allo stato moderno, attraverso l’evoluzione della produzione e della gestione documentaria. Si mette in evidenza, in particolare, l’interdipendenza fra istituzioni e archivi, fenomeno la cui comprensione è alla base di un corretto approccio, intellettuale e operativo, al lavoro dell’archivista.

  • Esame di Archivistica docente Prof. M. Raffaeli
  • Università: La Sapienza - Uniroma1
  • CdL: Corso di laurea in scienze archivistiche e librarie (Facoltà di Lettere e Filosofia e Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Archivistica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Raffaeli Marina.

Altri contenuti per Scienze archivistiche e librarie

 
Gratis
 
Gratis
 
Gratis
Trova ripetizioni online e lezioni private