Architettura etrusca - Il tempio, la tomba, la casa. Strumenti per l’analisi e la schedatura

Questo materiale didattico si riferisce al corso di Etruscologia e antichità italiche I tenuto dalla professoressa Laura Maria Michetti.
Le varie categorie architettoniche etrusche vengono presentate attraverso alcuni esempi particolarmente significativi, rappresentativi delle diverse zone del territorio etrusco, in parte noti grazie a scavi recenti che hanno di molto accresciuto le nostre conoscenze sull’argomento. Vengono forniti gli strumenti utili alla redazione della scheda di un manufatto architettonico etrusco: sistemi di schedatura, criteri di analisi archeologica, norme di citazione bibliografica.

  • Esame di Etruscologia e antichità italiche I docente Prof. L. Michetti
  • Università: La Sapienza - Uniroma1
  • CdL: Corso di laurea in lettere (letterature - linguaggi - comunicazione culturale)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Atreyu di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Etruscologia e antichità italiche I e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Michetti Laura Maria.

Altri contenuti per Etruscologia e antichità italiche

 

Architettura etrusca - Lineamenti


· La Sapienza - Uniroma1
Gratis
 

Etruschi - Lineamenti di architettura


· La Sapienza - Uniroma1
Gratis

Altri contenuti per Lettere

Trova ripetizioni online e lezioni private