Vita Salute San Raffaele - Unisr

Vita Salute San Raffaele - Unisr

Milano | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 3.2

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Vita Salute San Raffaele - Unisr.

Sedi

logo universita Vita-Salute San Raffaele



L'Università Vita-Salute San Raffaele, nota anche come Unisr, ha la sua sede principale a Milano, presso il campus di Via Olgettina 58. Inoltre, fanno parte dell'ateneo le strutture di:

  • Via Olgettina 60, c/o IRCCS San Raffaele
  • Via Stamira d'Ancona 20







  • Storia

    universita Vita-Salute San Raffaele
    L'Università Vita-Salute San Raffaele o Unisr è un ateneo non statale, con sede a Milano, fondato grazie all'impegno di don Luigi Maria Verzé nel 1996, il quale ne è stato rettore fino al 2011, anno della sua morte.

    La prima facoltà inaugurata fu quella di Psicologia, cui fecero seguito Medicina e Chirurgia (1998) e Filosofia (2002). L'università è, naturalmente, è affiliata con l’Ospedale San Raffaele di Milano, nato, come anche l’Hospital São Rafael di Salvador di Bahia, in Brasile, per opera dell'attività di don Luigi Maria Verzé.

    La missione dell'ateneo Unisr è rispondere al quesito Quid Est Homo? (Che cos'è l'uomo?), perché è proprio sull’essere umano che l'Università Vita-Salute San Raffaele articola il proprio progetto didattico, così da dare forma a figure professionali competenti e di alto livello.


    Servizi e strutture