Scienze Gastronomiche - Unisg

Scienze Gastronomiche - Unisg

Pollenzo (CN) | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 3.0

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Scienze Gastronomiche - Unisg.

Sedi

logo universita degli Studi di Scienze Gastronomiche




L'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche si trova in Piazza Vittorio Emanuele 9, nella frazione di Pollenzo (CN). Sul sito ufficiale dell'ateneo è possibile trovare tutte le indicazioni necessarie per raggiungere il Campus in auto, in treno o in aereo.






Storia

universita di Scienze Gastronomiche
Promossa da Slow Food, l‘Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è stata istituita nel 2004 grazie alla collaborazione delle regioni Piemonte ed Emilia Romagna. Si tratta di un ateneo non statale, che rilascia titoli legalmente riconosciuti dallo stato italiano.

Questa istituzione è nata con l'intento di formare una nuova figura professionale, quella del gastronomo, in grado di operare nel campo della produzione, della distribuzione, della promozione e della comunicazione dell’agroalimentare di qualità. Allo stesso tempo, l'obiettivo dell'Università di Scienze Gastronomiche è quello di creare un centro internazionale di formazione e di ricerca, fondamentale per porsi al servizio di chi opera nell'ambito dell'agricoltura rinnovata, in modo da allacciare un rapporto, che diventi apporto reciproco, tra la gastronomia e le scienze agrarie.

I futuri laureati in gastronomia, ad esempio, potranno diventare redattori multimediali in campo enogastronomico, addetti al marketing di prodotti d’eccellenza, manager di consorzi di tutela o di aziende del settore agroalimentare.


Servizi e strutture




Appunti per Facoltà