Link Campus University - Unilink

Link Campus University - Unilink

Roma | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 2.6

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Link Campus University - Unilink.

Sedi

logo link campus university




    La Link Campus University ha la sua sede principale a Roma, in Via Nomentana 335. In parallelo, l'ateneo eroga la sua offerta formativa anche in altre sezioni del sud Italia, ovvero a:

  • Catania
  • Palermo
  • Napoli





Storia

link campus university
Un tempo chiamata Link Campus - University of Malta, la Link Campus University è un ateneo non statale legalmente riconosciuto, fondato nel 1999 da Vincenzo Scotti.

Al momento della sua istituzione si trattava della prima università straniera autorizzata ad operare in Italia. Solo di recente, nel 2011, l'ateneo ha smesso di svolgere la sua attività come sede italiana dell'università maltese. Lo scopo ultimo dell'Unilink rimane comunque l'internazionalizzazione dei suoi studenti: il suo obiettivo primario è quello di fornire ai laureandi le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro, formandoli didatticamente anche dal punto linguistico, così da abilitarli ad esporre le proprie conoscenze in italiano, in inglese e in spagnolo.

Inoltre, la Link Campus University si avvale della collaborazione di altri atenei, sia italiani che esteri, in modo da favorire la mobilità tra studenti e docenti, nonché il conseguimento del doppio titolo accademico.


Servizi e strutture


Associazioni studentesche

Associazione Studenti della Link, associazione libera e attiva, indipendente e democratica, pensata per aggiungere valore all’esperienza formativa degli studenti