Europea di Roma - Unieuropea

Europea di Roma - Unieuropea

Roma | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 3.2

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Europea di Roma - Unieuropea.

Sede

logo universita europea di roma




L'Università Europea di Roma si trova in Via degli Aldobrandeschi 190, in zona Aurelia. Strutturata in maniera completa (consulta la mappa dettagliata degli edifici che la compongono), quest'istituzione può essere facilmente raggiunta tramite i mezzi di trasporto pubblico.





Storia

edificio universita europea di roma
L'Università Europea di Roma è una Università non statale, legalmente riconosciuta con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 5 agosto 2004.

E' la terza università cattolica italiana (le altre: Università Cattolica "Agostino Gemelli" e Lumsa) e fa parte di una rete internazionale di università, con sedi in Francia, Spagna, Stati Uniti, Messico, Cile e altri paesi latino-americani.

Il suo modello ispiratore è, accanto all'eccellenza accademica, la formazione umana della persona: l'offerta didattica e professionale propria dei corsi di laurea è infatti completata dalla formazione etica e deontologica, sia in risposta ad esigenze fortemente sentite nella società e nel mercato del lavoro attuali, sia in linea con le innovazioni introdotte nei primi anni del 2000 in alcune università USA (come i corsi di psicologia positiva e di etica sociale della Harvard University).


Servizi e strutture


Post - laurea