Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze - LABA

Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze - LAB...

Firenze | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 0.0

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Libera Accademia delle Belle Arti di Firenze - LABA.

Sede

logo laba firenze



La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze si trova in Piazza di Badia a Ripoli 1/A (Firense sud), ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Gli uffici dell'Accademia sono aperti dal lunedì al venerdì (ore 9-17). Per contattare telefonicamente la struttura basta chiamare il numero 055 6530786 o lo 055 6533204. La scuola dispone di una struttura di circa 1000 metri quadrati, con cortile e giardino, ed è dotata di laboratori con attrezzature multimediali di ultima generazione.



Storia

laba firenze
La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze è una sede periferica della LABA di Brescia, istituzione privata fondata nel 1999 e legalmente riconosciuta dal Decreto Ministeriale 27/04/2000. I laboratori della struttura fiorentina, infatti, fungono proprio da supporto logistico per gli allievi bresciani.

La LABA di Firenze offre corsi accademici di tipo 3 + 2 (nuovo ordinamento), ma propone allo stesso tempo la possibilità di conseguire diplomi accademici di 1° e 2° livello in cinque indirizzi: Fotografia, Graphic Design e Multimedia, Design, Pittura e Fashion. Tutti i corsi sono a numero chiuso (massimo 20 persone).



Servizi e strutture

    Connettività wireless gratuita: sì

    Mobilità internazionale:

  • Erasmus


  • Laboratori:

  • I Laboratori della LABA sono forniti di attrezzature professionali e di ultima generazione. Sono presenti due Sale di Posa complete di impianti di illuminazione ed eccellenti strumenti di ripresa (fotocamere Nikon e videocamere Canon). È presente una camera oscura per sviluppare, fissare e stampare immagini analogiche. L’aula è dotata di ingranditori, banchi ottici, vasche di sviluppo e fissaggio, etc.
  • Sono a disposizione anche aule di informatica, dotate di 20 postazioni Macintosh ciascuna, oltre a stampanti e scanner ad alta definizione.
  • Il laboratorio di pittura è formato da un’ampia sala, all’interno della quale ogni allievo dispone di uno spazio per esprimersi al meglio secondo le proprie caratteristiche, utilizzando le più svariate tecniche. Sono a disposizione modelli per le lezioni di nudo.


  • Agevolazioni:

  • Accordi e collaborazioni


Appunti per Facoltà
Ultimi documenti caricati
Documenti più scaricati