Libera Accademia di Belle Arti di Brescia - Laba

Libera Accademia di Belle Arti di Brescia - Laba

Brescia | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 0.0

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Libera Accademia di Belle Arti di Brescia - Laba.

Sedi

logo  Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia
La sede centrale della Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia si trova in Via Don G. Vender 66, all'interno di un ex-opificio sulle rive del Mella. Questa posizione strategica, vicinissima al centro e non distante dallo sbocco delle tangenziali, unita alla vastità dello spazio a disposizione (4.000 metri quadrati) ed ai laboratori all'avanguardia (aperti dalle 9 alle 23), fa sì che l’Accademia si proponga come un luogo di formazione e scambio molto gradito ai giovani.




Storia

Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia
Fondata nel 1999, la Libera Accademia delle Belle Arti di Brescia è un istituto privato legalmente riconosciuto tramite il Decreto Ministeriale 27/04/2000. Consapevole di come la sensibilità artistica sia attualmente molto richiesta nel mondo del lavoro (specie per le nuove professioni e il marketing), la scuola offre agli allievi una preparazione specifica, che sollecita e la valorizza la creatività individuale.

Questo viene fatto grazie all'alta professionalità del corpo docente e alla stretta collaborazione con gli allievi; al contatto diretto con il mondo dell’arte (gallerie, musei) e grandi artisti del nostro tempo; stage e mobilità internazionale; collaborazioni con enti ed istituzioni; strutture all’avanguardia.


Servizi e strutture


Post - laurea