Istituto Universitario Salesiano Venezia - IUSVE

Istituto Universitario Salesiano Venezia - IUSVE

Venezia Mestre | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 0.0

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Istituto Universitario Salesiano Venezia - IUSVE.

Sedi

logo Istituto Universitario Salesiano Venezia



Il Campus e sede principale dell'Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE) è situato a Mestre (VE) in Via dei Salesiani 15.

L'ateneo è dotato di un'altra sede, quella di Verona: il Campus, ubicato fino al luglio 2014 in Via don Minzoni 50, è stato spostato in Via Regaste San Zeno 17.





Storia

IUSVE campus di Verona
Lo IUSVE, aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, è promosso e gestito dai Salesiani di don Bosco dell’Italia Nordest. La sua fondazione risale al 1990, anno in cui nacque l’Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa (ISRE), con sede nell'isola di San Giorgio Maggiore (Venezia).

A partire dal 1994 fu istituita al suo interno la Scuola superiore Internazionale di Scienze della Formazione (SISF), che dal 2004, trasferita la sua sede a Mestre, ha aperto la sua offerta formativa ai Corsi di Baccalaureato (Laurea Triennale) e Licenza (Laurea Magistrale) negli indirizzi di Psicologia, Pedagogia e Comunicazione. A partire dall’anno accademico 2011/2012 la SISF è diventata IUSVE, che a sua volta è parte del circuito mondiale universitario e accademico denominato IUS (Istituzioni Universitarie Salesiane).


Servizi e strutture