Consorzio Uno - Consorziouno

Consorzio Uno - Consorziouno

Oristano | Vai al sito dell'Ateneo »

Media: 0.0

Appunti, riassunti, informazioni e recensioni su Consorzio Uno - Consorziouno.

Sede

logo universita Consorzio UNO Oristano
L'Università Consorzio UNO si trova ad Oristano, in Via Carmine. Quasi tutte le attività didattiche si svolgono presso il Chiostro del Carmine, ex complesso conventuale dei Carmelitani del XVIII secolo, proprio nel centro storico della città.

Contatti:

  • Centralino: 0783 778005
  • Fax: 0783 778006
  • Segreteria studenti: 0783 779086





  • Storia

    consorzio uno chiostro del carmine
    Consorzio UNO nasce nel 1996 con lo scopo di favorire lo sviluppo socio-economico e culturale nella città di Oristano. Il progetto si è sviluppato grazie all'intesa tra la Provincia di Oristano, il Comune, la Camera di Commercio, l’Associazione degli Industriali, l’Associazione del Commercio dei Servizi e del Turismo ed altri soggetti privati.

    I primi corsi attivati (all'inizio per diplomi universitari) sono stati in Economia e Gestione dei Servizi Turistici e in Economia e Amministrazione delle Imprese (entrambi della Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari), seguiti da Biotecnologie Industriali, Viticoltura ed Enologia e Tecnologie Alimentari (questi ultimi due della Facoltà di Agraria dell’Università di Sassari).

    Dall'anno accademico 2000-2001 i corsi di diploma universitario sono stati trasformati in corsi di laurea triennale, e da lì è partita la proliferazione di insegnamenti, anche specialistici. Secondo recenti dati statistici (aprile 2014), sono iscritti a Consorzio UNO 671 studenti. Dal 1996, in 695 hanno conseguito una laurea triennale, 11 una specialistica e 78 il diploma universitario. Il 46% ha trovato lavoro a 12 mesi dal conseguimento del titolo, mentre il 35% prosegue gli studi (i dati sono stati calcolati sul totale dei laureati dal 2002 al 2011).


    Servizi e strutture


    Associazioni studentesche


    Post - laurea