Riassunto esame materia “Analisi del film”, docente Loretta Guerrini, libro consigliato: “Empirismo eretico”, Garzanti, Milano, 1972, pp.171-297 di P.P.Pasolini

Sunto da me elaborato della materia “Analisi del film”, docente Loretta Guerrini, libro consigliato: “Empirismo eretico”, Garzanti, Milano, 1972, pp.171-297 di P.P.Pasolini. Le seguenti pagine trattano degli archetipi degli im-segni, della sceneggiatura come struttura che vuole esser altra struttura, del cinema come piano-sequenza e del film come montaggio e presente storico. Saranno affrontati termini specifici come i cinèmi, i remi, gli im-segni, i ritmèmi.. Infine il tema della libertà dell'autore e della liberazione degli spettatori e la teoria delle giunte.

  • Esame di Analisi del film docente Prof. L. Guerrini
  • Università: Bologna - Unibo
  • CdL: Corso di laurea in dams (discipline delle arti, della musica e dello spettacolo)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher damsiana-votailprof di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Analisi del film e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Bologna - Unibo o del prof Guerrini Loretta.
Trova ripetizioni online e lezioni private