Riassunto esame Storia dell'Industria, prof. Rosolino, libro consigliato La Rivoluzione Industriale tra l'Europa e il Mondo, Detti, Gozzini

Riassunto per l'esame di Storia dell'Industria e dell'Impresa, basato su appunti personali e studio autonomo del testo La Rivoluzione Industriale tra l'Europa e il Mondo di Detti e Gozzini consigliato dal docente Rosolino Riccardo. Gli autori nel libro analizzano le cause per le quali la Rivoluzione industriale è cominciata in Inghilterra, ponendo al centro della questione i rapporti tra l'Impero britannico ed il resto del mondo. Gli autori si soffermano in particolare sui rapporti economici tra Europa e Oriente.

  • Esame di Storia dell'industria e dell'impresa docente Prof. R. Rosolino
  • Università: Napoli L'Orientale - Unior
  • CdL: Corso di laurea in mediazione linguistica e culturale (Facoltà di Lettere e Filosofia e di Lingue e Letterature Straniere)
  • SSD:
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher sidney81 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Storia dell'industria e dell'impresa e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Napoli L'Orientale - Unior o del prof Rosolino Riccardo.

Altri contenuti per Storia dell'industria e dell'impresa

Trova ripetizioni online e lezioni private