Riassunto esame Statistica per la pa, prof. Baragona, libro consigliato Statistica per la Pubblica Amminstrazione, Grassetti

Riassunto per l'esame di Statistica per la Pubblica Amministrazione, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Statistica per la Pubblica Amminstrazione, Grassetti.

La riforma della Pubblica amministrazione iniziata negli anni Novanta ha non solo comportato una modernizzazione delle strutture ma anche una rivalutazione del concetto di comunicazione con il cittadino.

In questo scenario il riassunto è un exursus sul crescente interesse della Pubblica Amministrazione verso il linguaggio matematico come strumento di comunicazione, in cui l’attività statistica si presenta come valore aggiunto sia a livello decisionale sia nel rilevare la risposta e il grado di soddisfazione del cittadino.

Necessaria, in questa prospettiva, è l’informatizzazione dell’attività pubblica e istituzionale sia per implementare le strutture di nuovi soggetti Istituzionali sia in un’ottica di continuo miglioramento dell’offerta comunicativa.

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher teto84 di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Statistica per la Pubblica Amministrazione e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Baragona Roberto.
Pagine totali: 12
 
di 12
 
+ -
 
>
Riassunto esame Statistica per la pa, prof. Baragona, libro consigliato Statistica per la Pubblica Amminstrazione, Grassetti

Altri contenuti per Comunicazione de pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit

Trova ripetizioni online e lezioni private