Che materia stai cercando?

Ricerca Operativa - Come superare il pretest, come fare gli esercizi e tutte le domande teoriche

In questo PDF da 81 pagine ho inserito tutto ciò che c'è da sapere per superare efficacemente Ricerca Operativa di Massimo Roma:

1. Metodologia per gli esercizi presenti all'esame (Programmazione Lineare, PLI, Dijkstra, Branch and Bound, ecc.)
2. Tutte le definizioni, i ragionamenti da fare e i procedimenti che portano a superare il pretest senza alcun problema (ho preso... Vedi di più

Esame di Ricerca operativa docente Prof. M. Roma

Ulteriori informazioni

PAGINE

81

PESO

1.42 MB

AUTORE

Falkons

PUBBLICATO

5 mesi fa


DESCRIZIONE APPUNTO

In questo PDF da 81 pagine ho inserito tutto ciò che c'è da sapere per superare efficacemente Ricerca Operativa di Massimo Roma:

1. Metodologia per gli esercizi presenti all'esame (Programmazione Lineare, PLI, Dijkstra, Branch and Bound, ecc.)
2. Tutte le definizioni, i ragionamenti da fare e i procedimenti che portano a superare il pretest senza alcun problema (ho preso anche il punto bonus)
3. Tutte le dimostrazioni (con lemmi e corollari), proposizioni, definizioni e osservazioni, tutti elencati in ordine uno per uno in modo da averli raggruppati in un solo posto
4. Riassunti (capitolo per capitolo) di tutti gli argomenti trattati nel corso, riproponendo nel contesto anche dimostrazioni, proposizioni, ecc.

Ho superato l'esame con 28 (ho preso il punto bonus al pretest ma non ricordavo a memoria il corollario che era richiesto, altrimenti avrei preso 30!) dopo mesi di studio sono riuscito a realizzare questi appunti, senza i quali non sarei mai riuscito a superare l'esame.
Per scriverli, ho seguito costantemente le lezioni, sono andato spesso a ricevimento e mi sono fatto aiutare da studenti più grandi che avevano già superato Ricerca Operativa e da amici della facoltà di matematica (fondamentali per riuscire a comprendere a pieno tutte le proprietà prettamente matematiche della Ricerca Operativa, cose che ritrovate scritte in chiaro solo su questo PDF!).

Con questi a portata di mano non avrete problemi.
Detto ciò, auguro a voi un esito ancor migliore per quello che ritengo sia uno degli esami più difficili del corso di laurea di Ingegneria Informatica e Automatica della Sapienza, quindi in bocca al lupo!


DETTAGLI
Corso di laurea: Corso di laurea in ingegneria informatica e automatica
SSD:
A.A.: 2017-2018

I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher Falkons di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Ricerca operativa e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università La Sapienza - Uniroma1 o del prof Roma Massimo.

Acquista con carta o conto PayPal

Scarica il file tutte le volte che vuoi

Paga con un conto PayPal per usufruire della garanzia Soddisfatto o rimborsato

Recensioni
Ti è piaciuto questo appunto? Valutalo!

Altri appunti di Ricerca operativa

Ricerca Operativa
Appunto
Sistemi Operativi - Appunti
Appunto
Tecniche di Programmazione - Come fare gli esercizi
Appunto
Algoritmi e Strutture Dati - Tutta la teoria e tutti i codici che servono
Appunto